Canto e sigaretta elettronica
c***@gmail.com
2017-11-12 21:34:04 UTC
Salve, mi chiedevo se la voce di un cantante si rovinasse anche con la sigaretta elettronica. 0 nicotina ma solo puro vapore. La voce e le corde si danneggerebbero?
SBIANCO
2017-11-13 06:05:28 UTC
Post by c***@gmail.com
Salve, mi chiedevo se la voce di un cantante si rovinasse anche con la sigaretta elettronica. 0 nicotina ma solo puro vapore. La voce e le corde si danneggerebbero?
Certamente!
Ricorda che il cantante è fondamentalmente un atleta: "la voce e le
corde" non sono elementi avulsi dal contesto "corpo", e si canta con
tutto il corpo!
SBIANCO
2017-11-13 06:07:16 UTC
http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2017/11/09/news/le_sigarette_elettroniche_possono_infiammare_i_polmoni-179218805/
c***@gmail.com
2017-11-13 06:42:32 UTC
Come mai anche il vapore pure fa male? In teoria sarebbe acqua umidificata. Come mai ha lo stesso effetto delle sigarette normali?
SBIANCO
2017-11-13 08:51:13 UTC
Ti ho appositamente indicato un articolo da leggere: l'hai letto?
SBIANCO
2017-11-13 08:52:33 UTC
Post by SBIANCO
Ti ho appositamente indicato un articolo da leggere: l'hai letto?
Comunque è importante non confondere l'idratazione, utilissima, con
l'inalazione di vapore.
c***@gmail.com
2017-11-13 14:10:34 UTC
Si ho letto il link ma sembra strano come del solo vapore (senza nicotina e senza schifezze) riesca a far male lo stesso alla voce nonostante sia acqua umida...
SBIANCO
2018-01-03 17:57:03 UTC
Post by c***@gmail.com
Si ho letto il link ma sembra strano come del solo vapore (senza nicotina e senza schifezze) riesca a far male lo stesso alla voce nonostante sia acqua umida...
Se ti fai un bell'aerosol con sola acqua, inali solo vapore.
La sigaretta elettronica invece NON produce solo vapore...