materiale per iniziare
i***@sbs114.com
2013-08-22 15:08:39 UTC
Salve, vorrei un consiglio se possibile;
mia figlia, di 21 anni, non se la cava niente male nel canto, e ogni tanto partecipa a
"gare" canore di piazza, teatro ecc, so che ora potrebbe essere pronta per
esibirsi da sola con una propria scaletta musicale, in locali pab ecc..quindi, quello che vorrei sapere è
che materiale hardware e software occorrerebbe per iniziare?
mettiamo il caso che usi un tablet, ne servirebbe uno particolare? e come e a cosa lo può collegare?
Grazie mille anticipatamente!
SBIANCO
2013-08-26 18:32:13 UTC
Post by i***@sbs114.com
mettiamo il caso che usi un tablet, ne servirebbe uno particolare? e come e a cosa lo può collegare?
Grazie mille anticipatamente!
Il tablet potrebbe servire unicamente come player per eventuali basi.
Quindi ti occorre poi un mixerino cui collegare il microfono e le casse.
Non ultimo un amplificatore.
Più che un tablet, io ti consiglierei un buon pc portatile con windows
come sistema operativo, visto che windows copre un range molto più ampio
di software per l'editing audio o player musicali.

Occhio a personalizzare accuratamente le tonalità delle basi, altrimenti
addio voce.