processore di effetti Alesis Nanoverb Vs Onboard Effect processor Alesis Multimix8Usb
Send
2010-08-10 06:24:51 UTC
Salve a tutti,
forse sono OT ma credo che solo in questo ng ci siano persone in grado di
rispondermi.
E' possibile che il vecchio (ma ancora famoso) processore esterno di effetti
Alesis Nanoverb 18bit, sia ancora da preferire al processore onboard di un
Alesis Multimix8Usb? Trattandosi della stessa casa madre, ho pensato di
affidarmi esclusivamente agli effetti di questo più nuovo mixer (che ne ha
99 addirittura) ma , vi sembrerà strano, non riescono a piacermi come mi
piaceva l'effetto HALL3 del Nanoverb regolato a dovere con le manopole!!!!
(parlo soprattutto dell'effetto sul microfono voce)
E' una mia impressione o è la sacrosanta verità??
Grazie
SBIANCO
2010-08-11 10:04:49 UTC
In certi ambiti, le due cose coincidono.
Magicstring
2010-08-12 22:00:00 UTC
Post by Send
[...]
Non conosco bene le due macchine in questione, ma posso dirti che sto
tuttora usando con soddisfazione un Quadraverb (prima serie).
Alla fine il giudice ultimo è il tuo orecchio; se il vecchio Nanoverb ti
piace di più, va bene così! ;)
Detto fra parentesi, è probabile che in ogni caso, il nanoverb sia
meglio, per il solo fatto che, su mixer di quella fascia di prezzo,
l'effettistica sia davvero scarsa (dopotutto il Nanoverb se non ricordo
male aveva lo stesso DSP dei fratelli maggiori Micro, Midi e Quadraverb)

Ciao
Meggic