Ciao a tutti...
Misterpalletta
2005-03-04 15:54:36 UTC
Ragazzi è un po' che non scrivo (comunque lurko)...
Non ho sentito molto di Sanremo... e quel poco che ho sentito
non mi ha entusiasmato per nulla...
Ma sono rimasto colpito da una canzone che ritengo sia stata
scritta "apposta" per vincere Sanremo...
E secondo me vincerà...
Ma sono curioso delle vostre opinioni...
La canzone è quella della coppia "Minetti/Cutugno"...
Pensate che la "potenza" delle major sia maggiore delle
stecche di Cutugno? Oppure, come spesso accaduto,
anche questa volta sarà "solo" secondo?
(La povera Minetti sembrava compiaciuta in alcuni tratti
del brano come se pensasse "bravo, finalmente ce l'hai fatta"
... chissà quanti STECCONI avrà preso in prova il caro Toto)...
Sono pronto a scommettere che Cutugno al termine della canzone
era già senza voce! Voi che ne dite? Possibile che certa gente
abbia ancora il coraggio di farsi chiamare "cantante"?
Io dico, sei un bravo autore... FAI L'AUTORE!!!
E lascia cantare chi lo sa fare...
Dico bene?
IMHO
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!
www.misterpalletta.com
ArAgost
2005-03-05 10:31:17 UTC
Post by Misterpalletta
Ma sono rimasto colpito da una canzone che ritengo sia stata
scritta "apposta" per vincere Sanremo...
La penso assolutamente come te - ma è così da sempre!
Post by Misterpalletta
La canzone è quella della coppia "Minetti/Cutugno"...
Pensate che la "potenza" delle major sia maggiore delle
stecche di Cutugno? Oppure, come spesso accaduto,
anche questa volta sarà "solo" secondo?
Secondo me è possibile: proprio perché è un pezzo da Sanremo (e qui sta
la bravura di TC) può vincere.
Post by Misterpalletta
(La povera Minetti sembrava compiaciuta in alcuni tratti
del brano come se pensasse "bravo, finalmente ce l'hai fatta"
... chissà quanti STECCONI avrà preso in prova il caro Toto)...
ehehehe certo, vocalmente parlando non c'è confronto :)
Post by Misterpalletta
[...]
Dici bene, ma attento che non è una circostanza qualsiasi. Il festival
è na bestia strana: TC è uno dei *grandi & grossi* della musica
Italiana, e sicuramente ha potere anche giù dal palco (non voglio
lanciarmi in accuse, ma chi ha orecchie per intendere intenda).
In ogni caso presentarsi con una canzone *da Sanremo* ("una cutugnata"
come l'ha chiamata qualcuno ehehehe) e con un'altra persona, che canta
mille volte meglio di lui è una mossa potenzialmente vincente.

A.

(PS D'altra parte c'era qualcuno convinto che potessero vincere i
Velvet, con la loro canzone senza ritornello :| )
--
A: Because it messes up the order in which people normally read text.
Q: Why is top-posting such a bad thing?
Misterpalletta
2005-03-05 14:41:23 UTC
Post by ArAgost
La penso assolutamente come te - ma è così da sempre!
Mi fa piacere.
Post by ArAgost
Secondo me è possibile: proprio perché è un pezzo da Sanremo (e qui sta
la bravura di TC) può vincere.
Nulla da dire infatti sulla struttura del brano...
Post by ArAgost
ehehehe certo, vocalmente parlando non c'è confronto :)
Già... questa bella voce che, pur di farsi ascoltare, si è
dovuta "accoppiare" con quella "sirena di nave" (TC).
:-D
Post by ArAgost
[...]
Sono d'accordissimo!!
Post by ArAgost
In ogni caso presentarsi con una canzone *da Sanremo* ("una cutugnata"
come l'ha chiamata qualcuno ehehehe) e con un'altra persona, che canta
mille volte meglio di lui è una mossa potenzialmente vincente.
Anche perchè una canzone come quella bisogna essere in grado
di cantarla...
Post by ArAgost
(PS D'altra parte c'era qualcuno convinto che potessero vincere i
Velvet, con la loro canzone senza ritornello :| )
Non li ho ancora sentiti... ma comunque stasera avremo la sentenza!!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!
www.misterpalletta.com
ArAgost
2005-03-05 15:14:55 UTC
Post by Misterpalletta
Post by ArAgost
ehehehe certo, vocalmente parlando non c'è confronto :)
Già... questa bella voce che, pur di farsi ascoltare, si è
dovuta "accoppiare" con quella "sirena di nave" (TC).
:-D
Ehehehe questo comunque ci da un'idea di come sia la situazione "ad
alti livelli"...
Post by Misterpalletta
Post by ArAgost
(PS D'altra parte c'era qualcuno convinto che potessero vincere i
Velvet, con la loro canzone senza ritornello :| )
Non li ho ancora sentiti... ma comunque stasera avremo la sentenza!!
Li hanno già buttati fuori :P
Non ho nulla da dire, sono giovani e sbarbati e chiunque ci passa, da
quella fase (poi alcuni non ne escono, ma vabbè). Spero che imparino
qualcosa, da quest'esperienza.
--
A: Because it messes up the order in which people normally read text.
Q: Why is top-posting such a bad thing?
Ale
2005-03-05 15:41:08 UTC
Secondo me non conta solo la tecnica.
Qualche hanno fa Cutugno portò a Sanremo una canzone bellissima
Misterpalletta
2005-03-05 16:06:20 UTC
Post by Ale
Secondo me non conta solo la tecnica.
Qualche hanno fa Cutugno portò a Sanremo una canzone bellissima
Non discuto la bellezza della canzoni di TC,
ma la "schifezza" della sua voce, e non solo a livello tecnico.
"Nun je la fa più!"...
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!
www.misterpalletta.com
Misterpalletta
2005-03-05 16:08:44 UTC
Post by ArAgost
Ehehehe questo comunque ci da un'idea di come sia la situazione "ad
alti livelli"...
Infatti... poi, "alti livelli" perchè?
Solo per il fatto che loro guadagnano più di noi "poveri ignoti"...?
Il mondo della musica, specie in Italia, è proprio un "mondaccio"!
Post by ArAgost
Li hanno già buttati fuori :P
Non ho nulla da dire, sono giovani e sbarbati e chiunque ci passa, da
quella fase (poi alcuni non ne escono, ma vabbè). Spero che imparino
qualcosa, da quest'esperienza.
Comunque non è mai detto...
Nessuno ha mai "sfondato" grazie alla vittoria nel festival...
Anzi, piuttosto il contrario...
Comunque non ho ancora avuto modo di ascoltarli!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!
www.misterpalletta.com
ArAgost
2005-03-05 16:46:08 UTC
Post by Misterpalletta
Infatti... poi, "alti livelli" perchè?
Solo per il fatto che loro guadagnano più di noi "poveri ignoti"...?
Il mondo della musica, specie in Italia, è proprio un "mondaccio"!
Bhe perché sono professionisti, perché fanno un tour in tutta italia,
perché suonano con musicisti di livello, perché passano in tv... questo
intendevo ;)
--
A: Because it messes up the order in which people normally read text.
Q: Why is top-posting such a bad thing?
Misterpalletta
2005-03-05 17:54:37 UTC
Post by ArAgost
Bhe perché sono professionisti, perché fanno un tour in tutta italia,
perché suonano con musicisti di livello, perché passano in tv... questo
intendevo ;)
Lo so, lo avevo capito...
Ma riconoscerai certo che molti "professionisti" nel mondo della musica
attuale valgono meno del mio cane che ulula a livello vocale...
Ma quello che intendevo dire è che per gente come TC, sarebbe meglio
riporre il microfono nel cassetto visto che, ormai, non è più cosa usarlo...
Continui ad usare "la penna" per scrivere canzoni... che è sempre
stato sicuramente il prodotto migliore di questo cantautore!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!
www.misterpalletta.com
Anto
2005-03-06 19:37:02 UTC
Scherzi? O_o
Misterpalletta
2005-03-06 21:16:32 UTC
Post by Anto
Scherzi? O_o
beh, forse dicendo "nessuno" ho esagerato, lo ammetto.
Ma non è di certo la vittoria l'elemento determinante per
carriera di un cantante. Vedi Zucchero, Vasco Rossi. Ultimi
a San Remo... ma PRIMI ancora oggi!!!
Intendevo dire questo.
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!
www.misterpalletta.com
Domingo
2005-03-05 16:13:19 UTC
Post by ArAgost
Post by Misterpalletta
[...]
Anche io concordo, è come paragonare Keyra ad Anna Mazzamauro.

--
Domingo
***@hotmail.com
ICQ# 74281872
Steccherino
2005-03-06 18:22:39 UTC
"Misterpalletta" <***@nospam.it> ha scritto nel messaggio news:422884bc$0$32331$***@news.tiscali.it...
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!

Ciao caro,
che dire? Il risultato si è visto: questa volta proprio secondo non è
arrivato.
Per la verità, neppure la voce di lei mi comunica poi tanto.
Estensione a parte, il modo della Minetti di interpretare, a volte, mi
sembra eccessivo e forzato.
Steccherino
http://steccherino.blog.tiscali.it
Misterpalletta
2005-03-06 21:24:08 UTC
Post by Steccherino
[...]
Ciao cara. Devi pensare al fatto che il mondo di una persona non vedente
è leggermente "diverso" dal nostro... almeno in questo campo...
Magari hai ragione tu... ed ella stessa si è "costruita" l'emozione...
Ma IMHO, lei si è "tuffata" nella musica... a mio parere, cercando e
riuscendo perfino ad ignorare i veri "stecconi" del caro Toto.
Tieni presente anche il fattore "emozione"...
per una che vinse Sanremo (mi sembra, vero?) senza essere riuscita a
sfruttare (come tantissimi altri) quella vittoria... si ritrova dopo
qualche anno con un'altra possibilità insieme a uno che da molti
è senz'altro considerato un "mostro sacro" della musica italiana...
... e con il compito di riuscire a "tappare" quei solchi lasciati dalla
povera vecchia voce di Toto...
E tutto questo in un mondo fatto di sensazioni... ma al buio!
Non possiamo ignorare questa cosa...
IMHO
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta!
www.misterpalletta.com
ArAgost
2005-03-06 23:17:30 UTC
Post by Misterpalletta
Ciao cara. Devi pensare al fatto che il mondo di una persona non
vedente è leggermente "diverso" dal nostro... almeno in questo
campo...
Per il puro piacere di cronaca... non è *completamente* cieca - certo,
è una bella menata...
Post by Misterpalletta
[...]
...e ricordiamo che dopotutto essendo stata "portata" lì da Toto, non
poteva certo lamentarsi ;)
Post by Misterpalletta
per una che vinse Sanremo (mi sembra, vero?) senza essere riuscita a
sfruttare (come tantissimi altri) quella vittoria...
Credo che quella vittoria abbia avuto un valore soprattutto psicologico
(ricordiamo che fu letteralmente fatta perdere a Miss Italia tempo
prima...) vincere finalmente deve averle ridato la fiducia che forse,
vista la sua particolare situazione, un po' era venuta a mancare. (Ma
queste sono pure ipotesi eh...)
Post by Misterpalletta
[...]
Già. Ricordiamo che al di là del vincere o meno questa è una grande
pubblicità per un'artista che comunque lavora e sicuramente l'attività
live, dopo la "botta" di visibilità, ne guadagna (non so se vale lo
stesso per Toto)... :)
--
A: Because it messes up the order in which people normally read text.
Q: Why is top-posting such a bad thing?
Steccherino
2005-03-07 12:08:16 UTC
"Misterpalletta" <***@nospam.it> ha scritto nel messaggio news:422b89ce$0$32350$***@news.tiscali.it...
"Steccherino" <***@voiceart.net> ha scritto nel messaggio

[...]

condivido.
salutoni!!!!!!!!!
Valerio Vanni
2005-03-07 20:33:11 UTC
On Mon, 07 Mar 2005 12:08:16 GMT, "Steccherino"
Post by Misterpalletta
.. e con il compito di riuscire a "tappare" quei solchi lasciati dalla
povera vecchia voce di Toto...
Ma che ha combinato il povero Toto? (anagraficamente non è poi tanto
vecchio...)

Lo chiedo perché non l'ho ancora sentito: che problemi ha avuto nel
fare la canzone?
e quelle che non lo capiscono.