Cercasi Cantante con capacità growl/scream a Roma
swishhh
2006-02-06 18:53:35 UTC
Cercasi Cantante con capacità growl/scream a Roma, voce bassa,
profonda. Gruppo cover avviato, progetto ambizioso, siamo già 9
musicisti con saletta propria.
Contattaci per maggiori info o domande deciderai dopo se accettare o
rifiutare, abbiamo bisogno di te. Abbiamo tutti attorno ai 30 anni (tu
puoi avere qualsiasi età...).
Email: ***@altervista.org o swishpoint-***@yahoo.it o rispondi a
questo post.
The Sentinel
2006-02-07 20:45:21 UTC
Post by swishhh
Cercasi Cantante con capacità growl/scream a Roma, voce bassa,
profonda. Gruppo cover avviato, progetto ambizioso, siamo già 9
musicisti con saletta propria.
Azz...un'orchestrina in pratica :-D...
Post by swishhh
Contattaci per maggiori info o domande deciderai dopo se accettare o
rifiutare, abbiamo bisogno di te. Abbiamo tutti attorno ai 30 anni (tu
puoi avere qualsiasi età...).
questo post.
prova a postare l'annuncio anche su it.arti.musica.metal, alcuni di quelli
che ci postano suonano e magari conoscono gente, o ci possono essere cmq dei
lurkatori che fanno al caso tuo.

Questo ng e' vero che sarebbe piu' specifico in teoria, ma in pratica non so
quanti qui si dilettano con certi tipi di canto...o lo considerano proprio
canto ;-)

Alessio "The Sentinel"
swishhh
2006-02-08 16:23:35 UTC
Grazie mille per il consiglio. Considera che però non è metal. E'
un'opera progressive, e la persona growl deve interpretare "La Paura"
che è un personaggio della storia (in effetti dovrebbe cantare così
per circa 30 sec in tutto il disco). Non siate prevenuti...

E comunque, quello che noi chiamiamo growl, è uno stile antichissimo
ai primordi del canto, con tutta la dignità del caso. Il fatto che
venga utilizzato solo nel metal è un po' come fare tutta la musica in
4/4, una limitazione moderna della musica che è molto di più di
quello che pensiamo...
The Sentinel
2006-02-09 13:16:14 UTC
Post by swishhh
Grazie mille per il consiglio.
Di nulla :-)...
Post by swishhh
[...]
ah ok, avevo frainteso allora, pensando la cosa piu' logica e immediata che
mi e' venuta in mente, e cioe' proprio che tu stessi cercando un cantante
per una band di metal estremo o simile :-)...
Post by swishhh
E comunque, quello che noi chiamiamo growl, è uno stile antichissimo
ai primordi del canto, con tutta la dignità del caso.
non saro' certo io a negare la dignita' anche di quel tipo di canto, pero'
in effetti ammetto la mia ignoranza su quello che hai appena detto...c'erano
generi dove veniva usato uno stile del genere anche nella musica del
passato? Magari quella operistica di secoli fa? Non lo sapevo
davvero...qualche info in piu' su opere etc.?...
Post by swishhh
Il fatto che
venga utilizzato solo nel metal è un po' come fare tutta la musica in
4/4, una limitazione moderna della musica che è molto di più di
quello che pensiamo...
beh non e' certo colpa dei musicisti e band metal...semmai degli altri
generi che hanno evidentemente dei pregiudizi verso quello stile e quindi
evitano di usarlo (sapendo anche che le masse in genere non
l'apprezzano/capiscono certo, e quindi roba fatta per vendere il piu'
possibile non potrebbe mai prestarsi ad accogliere uno stile di canto
simile).

Ah, non so se volevi collegare le 2 cose o no, ma cmq il metal e' pieno
anche di band che usano spessissimo tempi ben diversi dal classico 4/4.

Alessio "The Sentinel"
swishhh
2006-02-09 21:03:25 UTC
Ho seguito il tuo consiglio e il risultato è stato disastroso...
sembra che ci sia molta gente interessata di musica, ma poca che voglia
suonarla. Sto provando tutti i canali, ma non si riesce a trovare un
tastierista e un cantante sul territorio romano, che sia interessato a
qualcosa di nuovo o provare almeno a capire se può essere
interessante.

Stiamo tirando su un'opera rock, tutto sta andando per il meglio, ma ci
siamo bloccati su una scemenza...

Ma non demordo...
The Sentinel
2006-02-09 21:22:38 UTC
Post by swishhh
Ho seguito il tuo consiglio e il risultato è stato disastroso...
Mi dispiace ma non e' mica colpa mia, troll o simil-tali ci sono in ogni ng
un minimo frequentato...
Post by swishhh
sembra che ci sia molta gente interessata di musica, ma poca che voglia
suonarla.
beh, se uno non suona non e' che puo' imparare in un giorno o farsi venire
la voglia per rispondere ad un annuncio eh :-)
Poi alcuni possono non essere interessati al tipo di roba fatta...ma se non
provavi non potevi mai sapere...
Post by swishhh
Stiamo tirando su un'opera rock, tutto sta andando per il meglio, ma ci
siamo bloccati su una scemenza...
beh, non la definirei tanto "scemenza", i problemi di formazione e di
trovare gente, soprattutto se non fai roba mainstream, sono una costante
delle band e di chiunque faccia musica...
Post by swishhh
Ma non demordo...
questo e' ovvio, e fai benissimo :-)

Alessio "The Sentinel"
Elwood
2006-02-12 12:23:36 UTC
In un freddo mattino di ottobre "swishhh"
Post by swishhh
[...]
Guarda io è da quasi un mese che sto cercando un chitarrista solista
per il gruppo. E i chitarristi di solito si trovano più facilmente dei
cantanti.
Metti annunci anche nei negozi di musica, se ti lasciano, nelle
università etc.

bye
--
Elwood[Peter S.]
icq#:65796050 // ***@despammed.com
[Chuck Schuldiner]
Obnoxious
2006-07-20 11:43:39 UTC
STAVATE CERCANDO UN CANTANTE SCREAM E GROWL A ROMA?
SE VI SERVE ANCORA LA MIA EMAIL (O MSN ) é ***@hotmail.it
--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it